Apple si tinge di (RED) per la Giornata Mondiale della lotta all’AIDS

In occasione della giornata mondiale dell’AIDS 2014, Apple non si limiterà a tingere di rosso i loghi dei suoi Apple Store o a fornire magliette rosse ai dipendenti. Per questa settimana è prevista una campagna più ampia che coinvolge anche l’App Store e soprattutto alcune delle applicazioni più famose e scaricate, che offriranno grafiche e contenuti nuovi per sensibilizzare il pubblico sul tema della lotta all’AIDS.

Photo-2014-11-24-03-24-y9pMh5mXrVm2qQ2oESMZQrVng7CDaLADPd

“Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare,” ha dichiarato Tim Cook nel comunicato con cui l’azienda ha annunciato l’iniziativa benefica. “Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa.”

Le donazioni a (RED) avverranno in vario modo e a vario titolo. Nel corso di tutta la settimana l’intero ricavato delle vendite di applicazioni che aderiscono all’iniziativa sarà devoluto all’associazione benefica fondata da Bono Vox. Le app, fra cui anche grandi nomi come Angry Birds, Djay, Clear, Fifa ’15, sono tutte disponibili in una sezione dedicata comparsa oggi sull’App Store per iPhone e iPad.

Per il 28 novembre, il black friday, Apple prevede un’ulteriore iniziativa: a tutti i clienti che effettueranno un acquisto negli Apple Store statunitensi verrà donata una carta regalo iTunes (RED). Per ogni carta Apple verserà un contributo al Fondo Globale per la lotta all’AIDS.

Non è finita, perché una percentuale delle vendite degli Apple Store, compreso quello online, verrà donata al Fondo Globale anche in occasione del Cyber Monday, il primo dicembre, che quest’anno coincide appunto con la giornata mondiale per la lotta all’AIDS.

“Apple non solo è impegnata nella lotta per porre fine all’AIDS. Stanno anche fissando un nuovo punto di riferimento per il business, donando 75 milioni di dollari e oltre al Fondo globale nell’ambito della loro partnership con (RED),” ha commentato Bono, cofondatore di (RED). “Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con loro.”

Lascia un commento