I permessi rilasciati dalla città di New York mostrano che Apple spenderà oltre 6 milioni e mezzo di dollari per rimuovere completamente il vetro presente, restaurare la piazza che lo circonda e installare nuovi pannelli. Non è chiaro per quale ragione Apple voglia effettuare questa sostituzione, né si sa se saranno ancora i vetri di TriPyramid Structers Inc. a venire utilizzati.
Apple aveva pagato 7 milioni di dollari quando, a cavallo tra il 2005 e il 2006, aveva costruito per la prima volta il cubo di vetro con la mela luminosa. Un design talmente importante per Cupertino da spingere la compagnia a brevettarlo (i documenti sono stati rilasciati lo scorso anno). Se l’Apple Store dovesse trasferirsi per qualche ragione è già stato dichiarato che anche il cubo di vetro si sposterà con lui. Questo per darvi un’idea dell’importanza di quella forma tanto cara a Jobs, il quale aveva voluto venisse usata anche per lo sfortunato Power Mac G4 Cube.
La richiesta per i lavori è stata depositata presso gli uffici del comune di New York lo scorso 13 giugno, mentre i lavori sono cominciati solo ieri, quando una squadra di operai si è recata sul posto per montare le impalcature. New York City resterà senza cubo di vetro per qualche mese, visto che Apple conta di terminare i lavori il prossimo novembre.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
strano.. se si parla di novembre potrebbe voler dire che il lancio del nuovo iPhone sarà a novembre.. conoscendo apple, nn penso lancerebbero un prodotto come l'iphone (che crea code assurde) con il loro store piu famoso nel bel mezzo dei lavori in corso.. con ios 5 sono stati vaghi nel dire autunno.. io speravo avvenisse tutto a settembre.. ma boh vedremo..