Apple ha spedito un memo ai suoi dipendenti internazionali negli Apple Retail Store, chiedendo loro spunti per migliorare iPhone, l’ambiente degli Apple Retail Store e le tecniche di vendita della compagnia. Stando a 9to5mac, il messaggio è stato distribuito la scorsa settimana.
Ai dipendenti viene richiesto di inviare una idea, che potrebbe portare ad un seconda fase (dalla durata di otto settimane) durante la quale i candidati potranno interagire con vari dipartimenti di Apple presso la sede della compagnia, a Cupertino. Marketing, Merchandising, Customer Analytics e Mobile Commerce sono solo alcuni dei settori che Apple intende migliorare anche attraverso l’aiuto dei suoi dipendenti, oltre al modo in cui vengono venduti e riparati gli iPhone.
Nel messaggio inviato ai dipendenti si legge:
In queste esperienza:
- Collaborare su progetti legati ad iPhone.
- Aiuterete a risolvere problemi legati a come vendiamo e forniamo supporto ad iPhone negli Apple Retail Store.
- […]
I Candidati Ideali
- Hanno ottime idee da proporre.
- Sono impiegati sotto il livello di manager.
- Non hanno problemi a condividere il loro punto di vista e prospettive sui negozi insieme ad un ampio gruppo di impiegati del Market Support.
Non è la prima volta che Apple si rivolge ai suoi dipendenti come pubblico fidati di assistenti. Alla fine del 2012, Apple aveva chiesto loro come si sarebbe potuto ottimizzare l’app mappe di iOS, mentre diversi dipendenti possono ora accedere alla fase Beta di OS X 10.9 Mavericks. All’inizio di questo mese diversi dirigenti Apple, incluso il CEO Tim Cook avevano parlato con i leader degli Apple Store indicando prossimi programmi di incentivi e tecniche di sconto per la vendita di un maggiore numero di iPhone direttamente da Apple (e non dagli operatori mobili). È possibile che le modifiche applicate al programma “Back to School” facciano già parte di questo progetto.
[via]