Novità in casa Apple. O almeno così lascerebbe pensare ciò che abbiamo appena notato sull’Apple Store Online. Come mostriamo nell’immagine di apertura, Apple starebbe per cambiare il vecchio numero verde a cui tanti utenti telefonano ogni giorno. Non più, quindi, il caro e vecchio 800 554 533 bensì un numero verde per aziende che operano in più parti d’europa: lo 0800.
Lo store italiano era in ritardo rispetto a quelli di altri paesi europei che già adottano un numero con prefisso 0800 ed ecco che oggi abbiamo notato la novità. Il nuovo numero per contattare l’Apple Store Online è 0800 000441. Come mostra l’immagine di apertura lo stesso numero è (o sarà) usato anche per il mercato spagnolo. Era da tempo, infatti, che chiamando lo store telefonico, se si chiedeva agli operatori da dove rispondessero si scopriva di parlare con addetti italiani ma residenti in Spagna. Insomma, le telefonate non era più smistate solo a Cork in Irlanda.
Nel momento in cui scriviamo il numero non è ancora attivo (sempre che non si tratti di un errore) e non è stato modificato il numero neppure nella pagina dei contatti Apple. Per questo motivo, se avete bisogno di contattare la Mela, vi suggeriamo di usare ancora il vecchio numero: 800 554 533.
Abbiamo continuato le ricerche ed abbiamo scoperto che lo stesso numero presente ora sullo store Italiano è (o sarà) utilizzato anche in Danimarca ed in Olanda. Se avremo altro notizie in merito ve le forniremo tempestivamente.
Tutto è tornato normale sull’Apple Store. Il numero verde è tornato ad essere il classico 800 554 533. E sono tornati alla normalità anche i numeri dello store spagnolo, danese e olandese. Dopo il nostro articolo, gli amici di setteB.IT non hanno perso tempo ed hanno contatto Apple chiedendo delucidazioni. Persino gli addetti dello store telefonico sono stati colti alla sprovvista dal “nuovo” numero che si è rivelato essere un errore durato qualche ora. Adesso è tornato tutto alla normalità.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…