Potrebbe arrivare nel 2020 un’attesa svolta per quanto riguarda il mondo di Apple Glasses, visto che da alcune ore a questa parte si parla dello sbarco sul mercato di un sistema operativo apposito. Apple, infatti, sembrerebbe propensa a fare la differenza puntando tutto sulla piattaforma rOS.
La notizia è stata resa pubblica da Bloomberg, che contestualmente ci ha fornito anche qualche altro dettaglio sul modo in cui il progetto potrebbe concretizzarsi nei prossimi tre anni:
“Esattamente come tvOS fa funzionare Apple TV, macOS gira su Mac e watchOS sugli Apple Watch. rOS’ farà funzionare gli occhiali Apple. Geoff Stahl, ex software manager giochi e grafica di Apple, è uno dei responsabili del gruppo software rOS.
Gli ingegneri stanno ragionando su una serie di applicazioni, dalle mappe alla messaggistica, fino alle feature più avanzate inclusi i meeting in stanze virtuali e la riproduzione video a 360′. La società aveva discusso la possibilità di abbinare una versione speciale di App Store per scaricare contenuti, esattamente come avviene su iPhone, Watch, Apple TV e Mac”.
Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi mesi, ma è chiaro che in questo contesto si parli tanto già da adesso del modo in cui si svilupperà il progetto per i nuovi Apple Glasses.