Le previsioni di Ron Johnson, Vice Presidente della divisione Retail, sono a dir poco ottimistiche: entro la fine dell’anno l’azienda di Cupertino si appresta a rinnovare i locali e la disposizione interna di 100 Apple Store e inoltre 25 nuovi punti vendita apriranno i battenti.
A riportare la notizia è U.S.A. Today, che ha avuto modo di parlare con Johnson:
“Sappiamo che un sacco di gente sta tagliando, ma noi stiamo facendo il contrario”.
Il Vice Presidente non si è sbilanciato e non ha lasciato trapelare grandi particolari ma ha fatto sapere che il rinnovamento degli Apple Stores è finalizzato a modificare le modalità di disposizione dei prodotti in vendita e a guadagnare spazio. Nuovi tavoli espositivi raddoppieranno il numero dei prodotti in prova contemporaneamente e verrà aumentato mediamente del 50% lo spazio dedicato alla Genius Bar.
A quanto pare il 2009 sarà l’anno dell’espansione all’estero. Dei 25 Apple Store di cui Johnson ha preannunciato l’apertura, uno sarà il 4° Store di Manhattan, di cui si vocifera già da tempo, ma molti altri sorgeranno all’estero. Fra le location citate vi sono Parigi (Carrousel du Louvre o Zona dell’Opera) la Germania e l’Italia.
Il secondo Apple Store italiano, atteso da tempo, sorgerà sicuramente a Milano, anche se la location al momento rimane un mistero. La ricerca di personale per questo nuovo punto vendita è già cominciata da tempo ma al momento la location definitiva rimane un mistero. Tempo fa era stata avanzata l’ipotesi Carugate, ma l’indicazione “Milano” e il CAP indicato nei form per la ricerca di personale suggeriscono che l’Apple Store potrebbe sorgere in centro e non alla periferia del capoluogo lombardo.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…