Sabato ad Amburgo, alle 10 del mattino, aprirà i battenti il secondo Apple Store tedesco dopo quello di Monaco. La location scelta da Apple è il centro commerciale Alstertal-Einkaufszentrum mentre a Monaco il punto vendita è situato nella centralissima RosenStraße. Per l’occasione saranno disponibili ben 2500 T-Shirt commemorative e si prevede un bagno di folla come in occasione dell’apertura del primo Store teutonico. Sempre sabato apriranno altri due Store anche negli Stati Uniti mentre pare sia confermata l’apertura del 4° Apple Store di Manhattan.
I due Store statunitensi che apriranno questo sabato, 29 agosto, sono quelli di Legacy Place, a Dedham in Massachussetts e quello di Stonebriar, a Frisco, che non ha nulla a che vedere con il diminutivo di San Francisco ed è invece situata in Texas.
Nel frattempo Ron Johnson, Vice Presidente divisione Retail, ha confermato al New York Daily News che entro la fine di quest’anno a Manhattan aprirà il quarto Apple Store. La Grande Mela (in nomen omen?) è uno dei terreni più fertili per i punti vendita Apple. Giusto ieri parlavamo dello Store sulla 5a Avenue, i cui incassi annui si aggirano attorno ai 350 milioni di dollari e fanno sfigurare il fatturato dell’illustre vicinato nel distretto dello shopping d’elite.
La location non è ancora stata rivelata ma ci sono buone probabilità che il punto vendita possa aprire in prossimità del Lincoln Center, nell’Upper West Side di Manhattan.
Nel frattempo continuano i lavori al centro commerciale Carosello di Carugate, periferia di Milano, dove a breve aprirà i battenti il secondo Apple Store italiano. Visto lo stato di avanzamento dei lavori e la frequenza con cui Apple sta aprendo nuovi punti vendita nel corso di questo ultimo trimestre fiscale 2009 non è assurdo avanzare l’ipotesi che lo Store meneghino possa essere inaugurato prima della fine di settembre.
una osa non capisco:
perchè in europa aprono apple store dentro i centri commerciali mentre negli usa sono dentro le città (vedi NY, SF,….)?
Non capisco il titolo: siamo già nel 2009!
Sinceramente mi viene da piangere solo in italia gli apple store fanno ridere, posizionati in periferia, settimana scorsa ho visitato quello di roma e onestamente mi vergognavo, spero che quello di milano sia migliore ma non sono molto entusiasta vista la location, considerando che aspetto l’apertura dello store milanese da più di 2 anni.