Apple Store: sabato ad Amburgo, 4° Store a NY entro il 2009

store-090825

La plausibile location del 4° Store di Manhattan – via AppleInsider

Sabato ad Amburgo, alle 10 del mattino, aprirà i battenti il secondo Apple Store tedesco dopo quello di Monaco. La location scelta da Apple è il centro commerciale Alstertal-Einkaufszentrum mentre a Monaco il punto vendita è situato nella centralissima RosenStraße. Per l’occasione saranno disponibili ben 2500 T-Shirt commemorative e si prevede un bagno di folla come in occasione dell’apertura del primo Store teutonico. Sempre sabato apriranno altri due Store anche negli Stati Uniti mentre pare sia confermata l’apertura del 4° Apple Store di Manhattan.

I due Store statunitensi che apriranno questo sabato, 29 agosto, sono quelli di Legacy Place, a Dedham in Massachussetts e quello di Stonebriar, a Frisco, che non ha nulla a che vedere con il diminutivo di San Francisco ed è invece situata in Texas.

Nel frattempo Ron Johnson, Vice Presidente divisione Retail, ha confermato al New York Daily News che entro la fine di quest’anno a Manhattan aprirà il quarto Apple Store. La Grande Mela (in nomen omen?) è uno dei terreni più fertili per i punti vendita Apple. Giusto ieri parlavamo dello Store sulla 5a Avenue, i cui incassi annui si aggirano attorno ai 350 milioni di dollari e fanno sfigurare il fatturato dell’illustre vicinato nel distretto dello shopping d’elite.

La location non è ancora stata rivelata ma ci sono buone probabilità che il punto vendita possa aprire in prossimità del Lincoln Center, nell’Upper West Side di Manhattan.

Nel frattempo continuano i lavori al centro commerciale Carosello di Carugate, periferia di Milano, dove a breve aprirà i battenti il secondo Apple Store italiano. Visto lo stato di avanzamento dei lavori e la frequenza con cui Apple sta aprendo nuovi punti vendita nel corso di questo ultimo trimestre fiscale 2009 non è assurdo avanzare l’ipotesi che lo Store meneghino possa essere inaugurato prima della fine di settembre.

3 commenti su “Apple Store: sabato ad Amburgo, 4° Store a NY entro il 2009”

  1. una osa non capisco:
    perchè in europa aprono apple store dentro i centri commerciali mentre negli usa sono dentro le città (vedi NY, SF,….)?

    Rispondi
  2. Sinceramente mi viene da piangere solo in italia gli apple store fanno ridere, posizionati in periferia, settimana scorsa ho visitato quello di roma e onestamente mi vergognavo, spero che quello di milano sia migliore ma non sono molto entusiasta vista la location, considerando che aspetto l’apertura dello store milanese da più di 2 anni.

    Rispondi

Lascia un commento