Sarà il più grande Apple Store del mondo, e ovviamente sorgerà a Dubai. Sarà inaugurato nei prossimi mesi, e sarà il primo Store di Cupertino aperto in Medio Oriente. Avrà sede al Mall of the Emirates, dove Cupertino sta attualmente lavorando ad settore di 4600 metri quadrati. L’inaugurazione dovrebbe avvenire durante il mese di agosto.
Con il lancio di Apple Watch, e con l’aiuto dell’ex-CEO di Burberry Angela Ahrendts, Apple ha preso una strada modaiola. Proprio per questa ragione l’Apple Retail Store sarà aperto nel “Fashion District” del centro commerciale. Un secondo negozio dovrebbe essere aperto ad Abu Dhabi nei prossimi mesi, all’interno del nuovo Yas Mall.
È da tempo che si vocifera dell’ingresso di Apple a Dubai. Si tratta della prima espansione in un nuovo stato per Apple dall’anno scorso, quando aveva aperto il suo primo centro commerciale in Turchia. Attualmente gli Apple Retail Store possono essere trovati in 16 diversi stati, mentre l’Apple Online Store consente l’acquisto dei dispositivi di Cupertino in 39 paesi.
L’Apple Online Store è stato aperto negli Emirati Arabi Uniti nel 2011. Al tempo Tim Cook aveva visitato il paese, dove era stato visto incontrarsi con Sheik Mohammed bin Rashid el Maktoum e cercare potenziali location per il primo Apple Retail Store nello stato. Apple ha anche cominciato a cercare nuovo personale (Genius, Specialisti, Specialisti di Inventario e membri per l’Apple Store Leader Program) all’interno del suo nuovo centro commerciale.
Nonostante la mancanza di negozi negli Emirati Arabi Uniti, iPhone vende più dei dispositivi Samsung sul suolo del paese (in termini di singole unità vendute), mentre l’azienda di Cupertino e il gigante coreano condividono all’incirca la stessa fetta di mercato in termini di valore.
[via]
Vivo a Dubai: Lo Store avrebbe dovuto aprire lo scorso febbraio ma non aprire prima di dicembre . Gli Apple watch sono disponibili da tempo nel mercato grigio.