Trapelano in questi giorni alcune novità che potrebbero fare la differenza anche per gli utenti iPhone che sono soliti utilizzare WhatsApp, considerando il fatto che l’aggiornamento relativo al sistema di invito per i gruppi risulta essere ormai ad un passo per tutti secondo quanto raccolto di recente per il pubblico italiano ad inizio marzo.
In particolare, secondo quanto riportato da WABetaInfo, la gestione degli inviti per entrare a far parte dei gruppi potrà seguire tre strade diverse, a seconda delle opzioni scelte dall’utente finale:
-
Tutti : quando l’utente seleziona questa opzione (quella abilitata per impostazione predefinita), può essere sempre aggiunta ai gruppi.
-
I miei contatti : quando questa opzione è selezionata, l’utente può essere sempre aggiunto ai gruppi, ma solo dai suoi contatti . Se qualcun altro, non presente nell’elenco dei suoi contatti, cerca di aggiungerlo, riceverà un invito privato per unirsi al gruppo.
-
Nessuno : a mio avviso l’opzione migliore da scegliere, l’utente non può essere aggiunto direttamente ai gruppi, in qualsiasi situazione. Significa che riceverà un invito privato ogni volta che qualcuno vorrà aggiungerlo ai gruppi.
Insomma, la questione dovrebbe essere molto semplice anche per gli utenti iPhone, in attesa che l’aggiornamento nella sua versione definitiva possa effettivamente vedere la luce in Italia.