Whatsapp per iPhone al centro di novità molto interessanti sul fronte della privacy, grazie alla nuova normativa che stiamo per condividere con voi. Allo stesso tempo, da oggi le condizioni di utilizzo prevedono che siano necessari almeno 16 anni per utilizzare l’app qui in Europa.
In questo particolare contesto, proviamo ad analizzare meglio quanto affermato dal team per comprendere come cambieranno le cose prossimamente anche sul versante Whatsapp per iPhone:
“WhatsApp ha istituito una società all’interno dell’Unione europea per fornire là i tuoi servizi e per rispettare nuovi standard di trasparenza elevati relativi a come proteggiamo la privacy dei nostri utenti.
Attualmente, non condividiamo le informazioni dell’account per migliorare il tuo prodotto e la tua esperienza relativa alle inserzioni su Facebook. Come abbiamo dichiarato in passato, in futuro vogliamo collaborare in maniera più stretta con le altre aziende di Facebook e continueremo ad aggiornarti a mano a mano che sviluppiamo i nostri progetti.
Tutti i messaggi e le chiamate sono protetti dalla crittografia end-to-end così che nessuno, nemmeno WhatsApp, possa leggerli o ascoltarle”.
Insomma, novità interessanti all’orizzonte per quanto concerne il tema della privacy, ma anche la consapevolezza che non ci saranno controlli così ferrei per quanto riguarda i limiti di età per utilizzare Whatsapp per iPhone.