In questi giorni è trapelata una nuova beta riguardante Whatsapp per Android. In attesa che venga ufficializzata su larga scala, è possibile concentrarsi sulle migliorie che sono state concepite per il pubblico che ha deciso di puntare sul robottino verde, con la convinzione che le stesse metteranno piede a stretto giro anche per chi dispone di un iPhone.
Diversi gli aspetti interessanti sui quali è possibile concentrarsi, soprattutto dal punto di vista grafico, senza però dimenticare alcune funzionalità che a stretto giro potrebbero effettivamente migliorare l’esperienza di utilizzo della nota app Whatsapp. Andiamo ad analizzare qui di seguito tutte le possibili novità che potrebbero essere messe a disposizione degli utenti iPhone che utilizzano Whatsapp nel corso del mese di luglio:
-
Al cambio dell’immagine di profilo all’interno di un gruppo, apparirà un nuovo messaggio in cui i partecipanti potranno vedere tramite un messaggio la differenza tra la vecchia e la nuova foto.
-
Visualizzazione della notifica di una chiamata persa all’interno della chat del contatto che ha provato a chiamarci.
-
Aggiornata la grafica per la creazione di gruppi e invio messaggi multipli.
-
Aggiunta una nuova emoji con i cinque cerchi olimpici.
-
Aggiornata la grafica del messaggio per lo scorrimento veloce dei messaggi con l’introduzione del contatore dei messaggi non letti.
-
Introdotto lo scorrimento infinito dei messaggi meno recenti verso l’alto.
-
Introdotta una schermata con invito al passaggio ad uno smartphone compatibile con l’applicazione.
Insomma, sarà un mese piuttosto caldo nel caso in cui le novità in cantiere per gli smartphone Android dovessero essere confermate anche per gli iPhone. Quali saranno le migliorie definitive che verranno sfornate da Whatsapp? Staremo a vedere.