Avete riscontrato anche voi fastidiose problematiche in seguito all’aggiornamento di inizio settimana per l’applicazione Whatsapp? Naturalmente stiamo parlando della versione ottimizzata per iPhone, che a quanto pare è risultata praticamente inutilizzabile in seguito all’upgrade 2.12.14, con una focalizzazione sui consumi eccessivi della memoria interna e della batteria.
Ora però la situazione sembra essere nettamente migliorata, visto che proprio in queste ore è emerso l’aggiornamento 2.12.15, dal changelog a dir poco ricco e soprattutto contenente le voci che ci confermano appunto l’addio ai bug che di recente hanno fatto il giro del web. Occhio però, perché da adesso potremo condividere anche documenti PDF.
Andiamo a vedere a questo punto il changelog dell’ultimo aggiornamento pensato per chi dispone di Whatsapp a bordo di un iPhone:
• Risolti alcuni crash e un problema per il quale veniva usato molto spazio di archiviazione su alcuni cellulari
• È ora possibile inviare e ricevere file PDF. Puoi scegliere di inviare file PDF da altre applicazioni installate sul telefono, come iCloud Drive, Google Drive, Dropbox, o Microsoft OneDrive. (iOS 8+)
• Design migliorato per la navigazione di foto e video.
• È ora possibile condividere foto o video da altre applicazioni installate sul telefono, come Google Drive, Dropbox, o Microsoft OneDrive. Quando apri “Libreria Foto/Video”, basta toccare “Scegli da un’altra app…”.
• Scegli tra una varietà di colori solidi come sfondo delle chat.
• Zoom durante la riproduzione dei video.
Insomma, tutto lascia pensare che siano finalmente stati risolti i problemi trapelati nel corso degli ultimi giorni per chi utilizza Whatsapp con il proprio iPhone. E a voi come vanno le cose dopo l’ultimo download? Confermate l’efficacia dell’ultimo bugfix?