Dopo due giorni di canzoni (Foo Fighters e David Guetta) con “iTunes 12 giorni di regali“ arriva la prima applicazione gratuita. Si tratta di Trivial Pursuit della Electronic Arts. Niente male come offerta: il gioco costava 3,99€ quando il sottoscritto lo ha acquistato 15 giorni fa. Già prima di Natale il gioco era diventato gratuito, di fatto preannunciando l’offerta odierna nella descrizione su iTunes.
Immagino che Trivial Pursuit non abbia bisogno di presentazioni. E’ quel gioco di tuttologia che va forte sotto le feste e che, al pari di Pictionary, ha l’incredibile capacità di far litigare fra loro amici fraterni e partners altrimenti affiatatissimi (“Tesoro, ma come fai a non sapere che il fondatore della Sony è Akio Morita!?”).
Avete tempo fino alle 23:59 di questa sera per rivivere l’atmosfera di Trivial Pursuit sul vostro iPhone o iPod touch senza spendere nemmeno un euro. Quando le domande inizieranno a scarseggiare, niente paura, potete sborsare 79 eurocent e acquistare uno dei quattro pacchetti di quesiti aggiuntivi. Buon divertimento e buon download.
Update: EA Mobile ha spiegato ufficialmente ad iPhoner il motivo per cui Trivial Pursuit, che già era diventato gratuito prima di Natale, sia stato pubblicizzato come app gratuita di oggi nell’ambito della promozione “iTunes 12 giorni di regali”. La spiegazione è semplice: poiché iTunes Connect (il sistema attraverso cui i developers gestiscono le proprie applicazioni presenti su iTunes) ha chiuso per le festività natalizie, EA ha dovuto modificare il prezzo dell’applicazione in anticipo, per far sì che essa fosse disponibile gratuitamente oggi all’interno della promozione. Trivial Pursuit tornerà a costare 3,99€ a partire da domani.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ma se EA aveva gia cambiato le modalita di acquisto per questo gioco perche apple fa pensare che sia un regalo?
a quanto ho capito EA ha fatto diventare l'app free con add on a pagamento di sua scelta gia dal 22 23 dicembre..
infatti è abbastanza assurdo che venga spacciato come regalo di itunes
@ Stefano:
Concordo