Novità davvero interessante quella che è stata resa disponibile nel corso delle ultime ore dagli sviluppatori di Skype per tutti coloro che hanno già deciso di acquistare un iPhone 6S, considerando che ora l'applicazione consente una volta per tutte la giusta valorizzazione del 3D Touch
Skype è una delle applicazioni concepite per il sistema operativo iOS che riceve aggiornamenti più di frequente, ma le novità delle ultime ore vanno oltre gli aspetti più banali e legati a specifiche ricorrenze. Per l’occasione, infatti, gli sviluppatori hanno deciso di fare uno sforzo in più e di non limitare il proprio lavoro al rilascio delle normali emoction concepite appositamente per Halloween.
L’upgrade coinvolge in modo diretto soprattutto l’iPhone 6S, cercando in questo modo di valorizzare l’ultimo arrivato sul mercato. Come? L’aggiornamento permette l’introduzione del supporto al 3D Touch, che ha fatto il suo esordio sul mercato proprio con lo smartphone commercializzato poche settimane fa.
Quali sono le operazioni eseguibili? Il changelog dell’aggiornamento di Skype ci spiega solo una minima parte delle novità:
-
Nascondi le conversazioni dall’elenco Recenti con un movimento del dito.
-
Elimina completamente la cronologia di una conversazione dal menu della chat o dall’elenco Recenti.
-
Condividi facilmente i contatti Skype.
Principalmente, però, il matrimonio tra il 3D Touch e Skype consiste nel fatto che da questo momento i possessori di un iPhone 6S potranno dare il via a determinate operazioni direttamente dall’icona di Skype, oltre al fatto che l’aggiornamento prevede la possibilità di utilizzare il Force Touch per visualizzare posizioni, foto, contatti e URL condivisi e selezionare contenuti.
Insomma, un regalo non di poco conto per tutti coloro che dispongono di un iPhone 6S e che sono soliti intrattenere conversazioni su Skype. Col tempo, del resto, il supporto da parte degli sviluppatori non potrà fare altro che estendere il raggio d’azione del 3D Touch.