Svolta OneDrive per gli utenti Apple, almeno stando agli effetti annunciati dall'app in seguito all'aggiornamento di giugno. Analizziamo più da vicino tutte le novità che sono state ufficializzate
OneDrive è diventata nel corso degli ultimi mesi una delle applicazioni più interessanti per il pubblico Apple, considerando i numerosi servizi offerti ed il fatto che il suo funzionamento risulta essere davvero alla portata di tutti. Il suo successo deriva dal fatto che l’app consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, rendendo semplice e veloce l’accesso da qualsiasi dispositivo connesso ad internet nel caso in cui non disponiate di un solo device lanciato sul mercato da Apple in questi anni.
In questo caso, ma a seguire lo vedremo in modo più dettagliato, l’aggiornamento che è stato reso disponibile per il pubblico Apple risulta particolarmente interessante soprattutto per la gestione dei propri contenuti. Insomma, non sono state introdotte funzioni rivoluzionarie, ma una serie di migliorie che dovrebbero essere particolarmente apprezza dal grande pubblico.
Andiamo a vedere più da vicino quali sono le migliorie introdotte in queste ore attraverso l’ultimo aggiornamento di OneDrive, divenuta improvvisamente una delle applicazioni più popolari per chi dispone di un iPhone o iPad:
-
Accedi ai file locali della tua organizzazione dal tuo dispositivo mobile con il supporto per SharePoint Server 2013 e 2016. Apri e modifica anche offline tutti i tuoi file più importanti. Nota: è compatibile solo con l’autenticazione di Windows (NTLM) e l’autenticazione basata su moduli. Per altre informazioni, contatta l’amministratore IT.
-
Introdotta l’integrazione Single Sign-On tra OneDrive e SharePoint.
-
Basta un tocco per seguire i siti più importanti.
-
Ora basta scuotere il tuo dispositivo per segnalare il problema. Sono supportati sia gli account utente che aziendali.
Gli utenti che intendono procedere al download della stessa app possono puntare anche a questa pagina.