Buone notizie in arrivo per gli utenti iPhone che amano uno dei videogiochi più popolari al mondo, ossia Super Mario Run. Dalle indiscrezioni provenienti da Bloomberg si parla dell’immediato arrivo di questo gioco targato Nintendo su App Store. Ciò significa che, almeno per il momento, solo gli utenti che possiedono un iPhone o un iPad potranno scaricare Super Mario Run.
L’applicazione sarà disponibile dal 15 Dicembre e potrà essere scaricata in maniera gratuita. Come però accade per la maggior parte delle app presenti su App Store, per poter giocare alla versione completa, bisognerà sborsare poi 10 euro. E’ chiaro come l’azienda giapponese voglia seguire le orme del successo di Pokemon Go, divenuto in poco tempo un fenomeno mondiale che ha coinvolto giocatori di qualsiasi età.
Questa è l’occasione giusta per poter dar vita ad un nuovo tormentone mobile, anche perché gli amanti di Nintento e soprattutto di Super Mario non sono assolutamente pochi. Il mercato mobile è senza dubbio un mondo che può fruttare numerosi guadagni e per questo Nintendo si sta inserendo prepotentemente in quest’ambiente, c’è insomma la necessità di risanare dei conti ancora in rosso. Dal 15 Dicembre quindi sarà possibile, per tutti gli utenti Apple, scaricare sul proprio iPhone o iPad la nuova app di Super Mario Run.
C’è però una differenza sostanziale rispetto al videogioco della console Nintendo, ossia i livelli non sono infiniti. Ci saranno delle missioni da portare a termine per Super Mario che comunque si ritroverà a dover raggiungere la bandierina ad ogni missione compiuta. Non è chiaro invece quando tale app sarà disponibile per gli utenti Android, ma è chiaro come Nintendo stia stringendo rapporti piuttosto importanti con il mondo Apple, vista anche la presenza sul palco di Shigeru Miyamoto( ideatore di Super Mario) durante la presentazione dell’iPhone 7.