La settimana che è appena partita sarà quella di Super Mario Run, considerando il fatto che gli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad avranno il privilegio di provare in anteprima, a partire dal giorno 15, un’app che a detta di diversi esperti del settore potrebbe far registrare un successo addirittura superiore a quello di Pokèmon Go. Insomma, il 2016 potrebbe rivelarsi l’anno della rinascita di Nintendo in un mondo come quello delle applicazioni per il mobile.
Ricordiamo che il download di Super Mario Run sarà gratuito, ma metterà a disposizione degli utenti solo quattro livelli. Per il resto, sarà necessario sborsare poco meno di 10 euro per il gioco completo con 24 livelli. Altra precisazione è giunta in queste ore direttamente da Shigeru Miyamoto di Nintendo, che in occasione di una recente intervista rilasciata a Mashable ha fornito importanti chiarimenti per tutti coloro che sono propensi a scaricare Super Mario Run.
L’app, attesa nella giornata di giovedì, richiederà agli utenti la connessione ad internet, motivo per il quale viene messa in archivio la possibilità di giocare anche offline, come previsto inizialmente dagli addetti ai lavori. Questo quanto dichiarato:
“Consideriamo il nostro software una risorsa molto importante per noi. E lo stesso vale per i consumatori che acquisteranno il gioco! Vogliamo fare in modo di essere in grado di offrire agli acquirenti un software sicuro, da giocarsi in un ambiente stabile.
Abbiamo voluto essere in grado di sfruttare questo tipo di connessione di rete con tutte e 3 le modalità funzionamento insieme, offrendo un software sicuro”.
Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane quale sarà l’impatto effettivo di un gioco come Super Mario Run per gli utenti che dispongono di un iPhone o un iPad.