Sono ancora una volta rilevanti le notizie che giungono direttamente da Niantic per quanto concerne lo sviluppo di Pokèmon Go, soprattutto se consideriamo che nelle scorse settimane ci sono state non poche polemiche a causa del numero elevato di ban che ha visto protagonista moltissimi utenti in giro per il mondo.
Evidentemente in casa Niantic hanno capito di aver esagerato e, proprio in questi giorni, è giunto un simbolico passo indietro grazie al quale tante persone potrebbero essere riabilitate ed operative per giocare nuovamente a Pokèmon Go. Il segnale infatti giunge proprio dai piani alti del team che ha lanciato l’app di maggiore successo di questo 2016 in giro per il mondo.
Questo a tal proposito quanto dichiarato nel corso degli ultimi giorni direttamente dal CEO di Niantic, John Hanke, il quale ha cercato di fare un punto della situazione sui ban che sono volati nel corso delle ultime settimane:
“Alcuni giocatori potrebbero non essersi resi conto che delle app facessero altro oltre a mostrare i pokémon nelle vicinanze. Per questo motivo abbiamo deciso di effettuare dei ban provocando una certa confusione in alcuni giocatori che non capivano le ragioni del ban. Recentemente abbiamo cambiato le nostre infrastrutture e abbiamo deciso di rimuovere il ban dagli account di coloro che non hanno utilizzato app che ottenevano informazioni dai nostri server violando le condizioni di servizio dell’app”.
Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback degli utenti nel corso dei prossimi giorni, almeno in riferimento a coloro che si sono lamentati dei ban giunti da Niantic per chi ha sfruttato app di terze parti durante l’esperienza di utilizzo di Pokèmon Go.