Pokèmon Go per iPhone potrebbe essere arrivato ad una svolta, almeno stando a quanto annunciato direttamente da Niantic in queste ore nel tentativo di far fuori definitivamente chi imbroglia. L’idea del team, infatti, è quella di bannare chi utilizza app di terze parti per gestire in modo improprio il GPS o per la localizzazione dei pokèmon.
Qui di seguito possiamo prendere visione del messaggio ufficiale di Niantic che diversi utenti avrebbero ricevuto proprio nel corso delle ultime ore, tra l’altro subito dopo l’accesso a Pokèmon Go:
“Abbiamo rilevato attività sul tuo account che suggeriscono che tu, o qualcuno che accede al tuo account, stia utilizzando software modificati o non autorizzati riguardanti Pokèmon GO, che violano i nostri termini di servizio. Si prega di essere consapevoli del fatto che l’utilizzo di tali software può comportare la perdita del tuo account. Se avete usato tali software, consigliamo vivamente di smettere”.
Staremo a vedere se si passerà effettivamente alla pratica e se chi bara a Pokèmon Go sarà effettivamente bannato a stretto giro dal team Niantic. Resta il fatto che la presa di posizione da parte della squadra degli sviluppatori sembra essere forte e convinta come non mai per cercare di eliminare una volta per tutte il problema.