Piccoli Apple Retail Store e Reseller invadranno l’India

apple_premium_reseller_india-500x263

Apple aumenterà la sua presenza in territorio indiano con piccoli Apple Store e piccoli rivenditori autorizzati. Lo scopo di questi negozi su piccola scala sarà quello di commercializzare iPhone e iPad entry level, almeno stando a quanto scrive The Economic Times.

Il piano segue quanto già indicato da alcuni dirigenti indiani di Apple in passato. L’azienda ha dimostrato interesse verso la costruzione di 100 piccoli store in tutto il paese:

Apple ha informato i distributori e i partner commerciali di avere intenzione di costruire nuovi negozi da 400-600 piedi quadrati nei quartieri e sulle strade più popolate. I negozi si concentreranno sui prodotti portatili come iPhone e iPad, oltre ai Mac e iPod entry level.

Questo è quanto hanno dichiarato tre partner commerciali di Apple in India, aggiungendo:

Apple vuole porre maggiore attenzione ai suoi modelli entry level come iPhone 4, iPhone 4s, iPad mini e iPad 2, che sono ad un prezzo accessibile e i prodotti più venduti in India.

Pune, Vizag, Guwahati, Durgapur, e Gangtok sono le prime località che Apple ha intenzione di occupare con i suoi negozi, che saranno mirati anche ad un grande numero di studenti. India, al momento, non ha un Apple Retail Store sul territorio Indiano, anche se indiscrezioni risalenti al gennaio 2012 sostenevano che Cupertino fosse interessata ad aprire le sue “ambasciate” in diverse zone del paese.

I risultati del secondo trimestre del 2013 di Canalys dimostrano che lo scorso agosto l’India è stato il terzo mercato smartphone del mondo. Gli utenti di dispositivi mobili in India sono cresciuti del 129%, e sono stati venduti in totale 9 milioni di smartphone durante il trimestre. Tim Cook, CEO di Apple, ha menzionato i brillanti risultati di iPhone in India, con un incremento delle vendite di 400 punti percentuali.

[via]

Lascia un commento