Ottime notizie per gli utenti Apple che hanno deciso di puntare sulla compagnia telefonica Vodafone. Quest’ultima infatti ha dato il via ad una nuova collaborazione, utile per assicurare un regalo apprezzato a tutti coloro che sono soliti usare Dropbox per l’archiviazione dei propri dati. Sto parlando di Vodafone Backup+ e del suo profondo rinnovamento.
Ecco quanto è stato inglobato all’interno della popolare applicazione in seguito all’aggiornamento ufficializzato a fine aprile:
-
Grazie alla partnership con Dropbox, i clienti Vodafone che attiveranno offerte ricaricabili e abbonamento e offerte mobile broadband con almeno 1GB incluso avranno a disposizione 25GB di archiviazione per sempre attraverso l’app Backup+ (prima bisognava creare un nuovo account Dropbox)
-
Un’altra importante novità è che il backup dei contenuti non consuma i gigabyte del proprio piano tariffario
-
Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet e tramite la app stessa accedere o creare il proprio account Dropbox indicando quali sono i contenuti da memorizzare. Sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente
-
Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti
Insomma, un intervento strutturale che per forza di cose attira l’attenzione soprattutto sui 25 GB che potranno essere sfruttati per sempre dal pubblico. Quale sarà la risposta nei confronti di Vodafone Backup+? Ricordo che l’aggiornamento dell’app è al momento disponibile solo per il target Apple.