Lunga serie di novità per WhatsApp su iPhone con l’ultimo aggiornamento

In questi mesi, WhatsApp ha sviluppato una nuova funzionalità che dovrebbe aiutare l’utente a riconoscere i link sospetti , condivisi nelle chat.  Quando si riceve un messaggio che contiene un collegamento, WhatsApp lo analizza localmente (quindi nessun dato viene letto dal server) per rilevare se è sospetto. Un link è sospetto quando contiene caratteri insoliti e a quanto pare dovrebbe essere individuato dal nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone. Per testare la funzione, devi ricevere un messaggio da qualsiasi altro utente (iOS, Android, Windows Phone) che contiene un link sospetto .

In questo particolare contesto diventa molto importante analizzare quanto trapelato in primis dal changelog ufficiale, per chi era impaziente di imbattersi in un nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone:

– Quando ricevi foto e GIF, puoi visualizzarne l’anteprima direttamente nella notifica utilizzando il 3D Touch oppure facendo scorrere la notifica verso sinistra e toccando “Visualizza” (disponibile su iOS 10 e versioni successive).
– Ora puoi cercare gli aggiornamenti allo stato nella scheda Stato.

A questo si aggiunge anche l’identificazione dei link sospetti. Insomma, non resta altro da fare che procedere con il download del nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone, andando ad individuare quelli che attualmente sono i punti di forza dell’applicazione rinnovata con gli ultimi lavori degli sviluppatori.

Lascia un commento