Come sapete ieri sera è stato rilasciato al grande pubblico iOS 8, definito da Apple – questa volta a ragione – come “il più grande aggiornamento di iOS dal lancio di App Store”.
Introdotto con iPhone 5s, Touch ID è il sensore biometrico che ha sostituito il vecchio tasto Home su iPhone, dotandolo su un sistema di riconoscimento delle impronte digitali.
In iOS 7 il suo utilizzo è stato limitato allo sblocco del dispostivo e all’autorizzazione agli acquisti su App Store; tuttavia fin dalla sua introduzione, è iniziato ad emergere in più di una testa il reale potenziale di Touch ID. Con iOS 8 Apple ha deciso infatti di sdoganarne l’utilizzo e mettere a disposizione degli sviluppatori le API di Touch ID.
Ecco una lista – per il momento limitata – contenente le migliori app per iPhone che hanno introdotto il supporto a Touch ID dopo il rilascio di iOS 8.
Oltre a quelle nella lista sono presenti tra le prime a integrare Touch ID anche alcune app di banche statunitensi, molto attratte dalla nuova tecnologia. Sarà interessante osservare come i big si muoveranno nei prossimi giorni.
Che sia finita l’era degli scherzi goliardici dopo aver lasciato il proprio iPhone con Facebook incustodito?
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments