Ogni giorno che passa, sono sempre di più le app innovative che spopolano sull’Apple Store o sugli altri portali di download. Svariate sono le tipologie e gli usi, eppure, sebbene alcune siano più importanti di altre, non sempre sono tra le più scaricate. Dai social network alle app di messaggistica istantanea, i gusti degli italiani che posseggono un iPhone sembrano essere piuttosto omogenei. È logico, infatti, che in molti, appena comprato un iPhone, scelgano WhatsApp come prima app da scaricare, dato che al giorno d’oggi è attraverso questo servizio che si comunica in tutto il mondo, grazie all’abbattimento di ogni costo telefonico sfruttando i dati Internet oppure la connessione wi-fi di casa propria. Oltre a WhatsApp, troviamo anche Messenger di Facebook, l’unica maniera attraverso la quale gli utenti della più grande rete sociale del pianeta possono comunicare, senza l’uso del PC. Tuttavia, il social network più di moda oggi è sicuramente Instagram, dove praticamente ogni celebrità ha il suo profilo e in tanti comunicano e pubblicano spesso aggiornamenti, molto più spesso che su Facebook. Proprio per quanto riguarda l’iPhone, Instagram è l’app più adatta, dato che fa molto leva sulla bellezza delle foto e sui vari filtri delle stesse, concetto molto più applicabile con l’ottima risoluzione della camera fotografica del prodotto Apple.
Queste applicazioni spaziano moltissimo, intrattenendoci e dandoci consigli di ogni tipo. Infatti, cambiando totalmente ambito, molte di queste app ci permettono di giocare alle slot gratis, ovvero tra le più scaricate in assoluto. I nostri viaggi in treno, metropolitana o autobus, vengono infatti spesso resi meno noiosi da giochi e passatempo, e per questo è necessario scaricare app dedite appositamente a queste attività ludiche virtuali. Molte di queste permettono di sentirsi davvero a un casinò, con il vantaggio di poter giocare a qualsiasi ora e in qualsiasi momento della giornata. Le slot machine sono come sempre tra i giochi più gettonati insieme al poker e alla roulette, dei grandi classici del tavolo verde, e stanno prendendo sempre più piede grazie ai vari vantaggi di bonus cumulativi che prevedono e alle diverse e rutilanti combinazioni di immagini molto accattivanti. Non è tutto, sono tanti altri i giochi prescelti da chi possiede un iPhone, con Clash of Clans come uno dei giochi più di successo in assoluto, per non parlare di Angry Birds, le cui edizioni seguenti alla prima sono ormai innumerevoli.
In definitiva, essendo l’iPhone una macchina polivalente e multifunzionale, è riconosciuto che abbia sostituito in tutto e per tutto quasi tutti gli oggetti un tempo indispensabili. Dalla sveglia all’agenda passando per le mappe stradali: tante sono le app che permettono di migliorare il proprio stile di vita. Non solo le app di business, molto popolari in quetso momento, ci permettono di gestire i documenti e la ricerca di lavoro, ma altre app sportive e di meditazione ci permettono di staccare dal lavoro stesso, rendendo quindi il nostro smartphone un assistente personale in tutto e per tutto.