Il debutto di iPhone 6 è stato, come prevedibile, un vero e proprio toccasana per App Store. Nel mese di ottobre è stato registrato un nuovo record di applicazioni scaricate al giorno, con un importante incremento su base annuale.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno fatto registrare ottime prestazioni sul mercato e la cosa ha provocato, come prevedibile, effetti positivi anche per App Store. Come riporta Fiksu, azienda specializzata in marketing mobile, nel mese di ottobre è stato registrato un nuovo record per il numero di applicazioni scaricate attraverso la piattaforma.
Stando all’analisi della società, tra le 200 migliori applicazioni gratuite sono stati effettuati 7.8 milioni di download al giorno. Si tratta di un aumento del 42 percento rispetto il mese di settembre e del 39 percento a confronto con ottobre 2013.
È molto interessante inoltre un altro approfondimento fatto dalla stessa Fiksu, che si concentra principalmente sulle strategie di investimento nei confronti dell’utenza. A quanto pare, perlomeno nel periodo di tempo preso in considerazione, bisogna contare più sulla fedeltà del cliente che su un massiccio advertising: gli utenti che hanno apprezzato in particolar modo un’applicazione sono ben incentivati a riscaricarla nel momento in cui acquisteranno un nuovo dispositivo. Più che dalla pubblicità, in media, i possessori di device iOS vengono convinti insomma dalla qualità e dal supporto garantito dallo sviluppatore. Un indice interessante per i team interessati a lanciare i loro prodotti su App Store.