iPacchi: WaZapp per spedire messaggi di testo ed effettuare chiamate vocali

WaZapp

Pacchi, pacchi e ancora pacchi. Questa volta oggetto della nostra rubrica è WaZapp, client che fa il verso, inutile dirlo, a WhatsApp, uno dei programmi più popolari per iOS e Android. Questo WaZapp fa esattamente le stesse cose del suo ispiratore, addirittura anche l’icona è identica, una cornetta racchiusa in una nuvoletta fumettosa. E che dire del colore? Esatto, ovviamente anche l’icona tarocca è verde.

Il verde, bisogna essere sinceri, è ben presente in WaZapp, i menu sono di queste colore ed anche lo sfondo dell’applicazione è di un bel verde fluo, roba da far perdere la vista dopo dieci secondi, a voler essere sinceri. L’interfaccia grafica è piuttosto spartana e ben poco chiara, WaZapp permette sia di inviare messaggi di testo (con tanto di supporto per le emoticon, piuttosto brutte) che di effettuare chiamate vocali.

O meglio, lo permetterebbe, perchè a giudicare dai commenti sulla pagina dell’App Store WaZapp semplicemente non funziona. Giusto per scongiurare ogni dubbio in merito ho scaricato il programma (che per fortuna è gratuito) e posso confermare che l’applicazione non parte e va in crash dopo aver mostrato la prima schermata con il logo. Prodotto da una sconosciuta società asiatica WaZapp è un tarocco in piena regola che obiettivamente non merita di essere disponibile su App Store o Google Play Store che sia.

5 commenti su “iPacchi: WaZapp per spedire messaggi di testo ed effettuare chiamate vocali”

  1. Peccato che wazapp sia il client whatssapp creato da un grupp di sviluppatori x gli utenti Nokia n9;-) Informarsi sulla concorrenza non farebbe male ogni tanto:-)

    Rispondi

Lascia un commento