iPacchi: Little Rambo, il clone di Monster Dash

di Davide Leoni Commenta

Little Rambo

A quanto pare gli sviluppatori a corto di fantasia adorano ispirarsi ai giochi Haflbrick, Fruit Ninja conta migliaia di cloni più o meno validi e qualche tempo fa vi abbiamo segnalato Jungle Run, squallida copia di Jetpack Joyride. Adesso è il turno di Little Rambo, clone spudorato di Monster Dash, running game di successo qui copiato in tutto e per tutto.

Sviluppato da tale Shahwar Ahmed il gioco è, come già detto, una copia di Monster Dash, a partire dall’icona, semplicemente identica a quella del titolo Halfbrick. Anche il gameplay è lo stesso, peccato che il gioco sia una lentezzza esasperante, divertente come una cartella esattoriale prima di Natale. Insomma, il gioco fa acqua da tutte le parti, anche sotto il profilo grafico ci troviamo di fronte ad un titolo piuttosto brutto da guardare, con uno stile rozzo e poco curato.

Little Rambo è gratuito (per fortuna) con supporto per le microtransazioni, infatti è possibile acquistare gettori e crediti tramite In-App Purchase, ma sinceramente ci penserei due volte prima di comprare contenuti per un titolo così orrendo.

Da dieci e lode invece la descrizione presente sulla pagina dell’App Store, visibilmente tradotta con Google Traduttore, Babelfish o altro traduttore analogo, già il titolo è tutto un programma: Poco Rambo – Top Giochi Sparatutto Arcade. Avete letto bene, Little Rambo è stato tradotto in “Poco Rambo” mentre non trovo alcun senso logico per Top Giochi Sparatutto Arcade. Tutta da ridere poi la lista delle caratteristiche, dove troviamo perle come “pazzo gameplay addictive con ultra controlli inclinazioni lisce” o “eye popping ad alta definizione 3D” o ancora “ambienti che cambiano ogni pochi minuti si gioca”.

Questo basta e avanza per bollare Little Rambo (o Poco Rambo, decidete voi) come un iPacco dal quale è meglio stare alla larga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>