Da poche ore ha fatto la sua comparsa su App Store Far Cry Black, gioia e gaudio, UbiSoft ha portato Far Cry 3 su App Store, penserete voi. L’ho pensato anche io per un secondo, ma ci ho messo poco a capire che in realtà Far Cry Black è un iPacco con i fiocchi, come testimoniato anche dai ragazzi di Pocket Gamer.
Far Cry Black si presenta come uno versione portatile dello sparatutto UbiSoft, le immagini caricate nella pagina dell’applicazione sono screenshot promozionali di Far Cry 3, non c’è nessuna immagine in game reale. La descrizione parla di “sparatutto open world in prima persona” con “vasti territori da esplorare ed una vasta gamma di armi”, ma inutile dirvi che in Far Cry Black non troverete niente di tutto questo.
Un redattore di Pocket Gamer ha avuto il coraggio di acquistare l’applicazione (costa ben 2.69 euro tra l’altro) scoprendo che dietro Far Cry Black si cela in realtà un orrendo platform 2D con una grafica piuttosto brutta ed gameplay ancora peggiore, almeno stando alle parole del nostro collega inglese.
Fortunatamente l’applicazione non sembra aver riscosso molto successo e nel momento in cui scrivo Far Cry Black non compare nella lista delle app più scaricate, come è successo invece per altri iPacchi, mi chiedo solo come sia possibile approvare cose del genere. Dovrebbe sorgere subito un dubbio visto che l’app è pubblicata dalla sconosciuta “N Rad” mentre Far Cry è un copyright UbiSoft, ma fin qui, magari la casa francese potrebbe aver ceduto la licenza per piattaforme mobili ad uno sviluppatore esterno, poco credibile ma non impossibile.
Come se non bastasse l’app pesa appena 6 MB, cosa strana se pensiamo che nell’anno di grazia 2012 anche il più scarso dei giochi 2D (con tutto il rispetto, ovviamente) pesa almeno 50/60 MB a dir poco. Infine il fatto che non ci siano screenshot in gioco è un terzo campanello di allarme. La cosa ancora più grave è che Far Cry Black è stato furbescamente pubblicato nel periodo natalizio, in questo periodo l’App Store “chiude per ferie” e con ogni probabilità il pacco resterà disponibile per molti giorni.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments