Tra poche ore prenderà il via la nuova stagione di Formula Uno e magari molti di voi si fionderanno su App Store per controllare se ci sono giochi dedicati alla massima competizione motoristica. In questo caso, evitate come la peste “F1 2012”, un iPacco con i fiocchi già a partire dall’icona, identica a quella dell’omonimo titolo disponibile su PC, Mac e console HD.
Pubblicato da tale “John Harlampa” F1 2012 è in realtà un semplice gioco di corse arcade con grafica 8-bit, cosa a dire il vero specificata nella descrizione. Peccato che la pagina dell’app mostri solamente screenshot di F1 2012 per PC e nessuna schermata di gioco, per non parlare poi della copertina paurosamente sospetta.
Diciamo che si può facilmente arrivare a capire che si tratta di un iPacco, l’icona già insospettisce ed il nome dello sviluppatore è sospetto, considerando che l’autore ha pubblicato un solo gioco, dove può aver trovato i soldi per le costosissime licenze ufficiali Formula Uno? Altro dubbio viene guardando gli screnshot, senza dimenticare il peso ridotto di soli 4,8 MB.
Altrettanto meritevoli poi i commenti, con i soliti falsi utenti che lasciano feedback assolutamente positivi e tanti altri di utenti reali che, giustamente, pretendono di essere rimborsati mettendo in guardia altri potenziali compratori di questo falso d’autore.
L’unico gioco ufficiale F1 presente su App Store è il vecchio ma sempre valido F1 2011 di Codemasters in vendita a 89 centesimi. Per quanto no nsia un gioco perfetto per meno di un euro è sicuramente un prodotto ben curato e da prendere in seria considerazione, nonostante sia ormai piuttosto datato.