Sono davvero apprezzabili ed innovative le novità concepite dagli sviluppatori di Google Maps attraverso l'ultimo aggiornamento che è stato messo a disposizione degli utenti Apple. Ora dovrebbe essere un tantino più semplice evitare gli ingorghi
E’ piuttosto raro che vengano rilasciati aggiornamenti corposi per quanto riguarda l’applicazione Google Maps. Almeno in riferimento al sistema operativo iOS. Le novità delle ultime ore, però, credo finiranno per attirare l’attenzione di diversi possessori di iPhone e iPad, considerando che gli sviluppatori per una volta sono andati oltre il solito bugfix, nel tentativo di regalare all’utenza iOS una funzionalità che almeno sulla carta sembra essere a dir poco interessante.
Sostanzialmente, attraverso il recente upgrade di Google Maps potremo notare un plus che ha davvero tutto il potenziale per ottenere consensi da parte del pubblico, visto che stanno arrivando sulla scena i messaggi vocali utili per avvisarci sulle zone maggiormente trafficate. Insomma, una serie di consigli “push”, che saranno difficili da ignorare e che ci potrebbero salvare dagli ingorghi più disumani. Basterà per metterci alle spalle il ricordo delle lunghe code alle quali ci siamo abituati in questi anni?
Riepilogando, le novità che sono state annunciate attraverso la nuovissima release 4.12.0 sono le seguenti:
-
Aggiungi facilmente attività nuove e mancanti dalla barra laterale
-
Avvisi vocali sul traffico nel Navigatore ti informano su rallentamenti e problemi presenti lungo il tuo itinerario e descrizioni del traffico ti forniscono un riepilogo della situazione prima di metterti alla guida.
-
Correzioni di bug
Insomma, non resta che procedere al download dell’aggiornamento, o più in generale a quello dell’applicazione in sé qualora non abbiate ancora testato tutto il potenziale di Google Maps a bordo del vostro dispositivo iOS. In entrambi i casi potete usufruire anche dell’apposito link al download diretto all’App Store.
Andrea Cardone 06/11/2015 il 20:33
Vabbè, ma non mi sembra tutta questa rivoluzione… E’ quello che fa da anni TomTom, che fa anche Mappe di Apple e che finalmente fa anche Google Maps (vergognosamente in ritardo)