Se vi state ancora chiedendo per quale ragione una applicazione arriva (generalmente) prima su iOS che su Android, Business Insider potrebbe avere la risposta alla vostra domanda. Secondo il sito, infatti, gli sviluppatori che scelgono di lanciare una app su App Store possono guadagnare fino a 5 volte tanto quello che guadagnerebbero su Google Play Store.
Per ogni dollaro guadagnato tramite la vendita di funzioni in app di una applicazione su iOS, la controparte Android incassa solo 0,19 dollari. Meno di un quinto. La differenza, secondo Business Insider, si assottiglia considerando i pagamenti sullo store: 0,43 dollari su Android ogni dollaro su iOS; e diventa ancora più fine considerando i guadagni dalla pubblicità: 0,77 dollari su Android ogni dollaro su iOS.
I dati arrivano da diverse compagnie specializzate nello studio degli store di applicazioni, come Flurry e App Annie, e mostrano come Android potrà anche avere vinto la battaglia per le quote di mercato (la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili là fuori utilizza Android) ma non quella dei guadagni. Non solo Apple guadagna più della concorrenza con una piccola fetta di mercato, ma gli unteti di iOS sembrano disposti a far guadagnare maggiormente anche gli sviluppatori.
Pensiamo che solo lo scorso mese una compagnia come Nanigans, che si occupa di pubblicare pubblicità su Facebook, aveva raccontato che una pubblicità pubblicata su Facebook per iOS portava a guadagni 18 volte superiori rispetto ad Android. Anzi, sottolineava Nanigans, investire in una pubblicità su Android si rivela spesso una perdita:
La pubblicità su iPhone costa di più, e c’è un motivo per questo. Tipicamente, non cerchiamo di acquisire un utente sul breve termine, ma vogliamo fare un investimento che ripaghi nel tempo… quindi chiediamo un pagamento maggiore per avere maggiori risultati sul lungo termine.
Diversi studi hanno mostrato che i dispositivi Apple sono utilizzati con maggiore frequenza rispetto alle controparti Android. Persino Chitika, alcuni mesi fa, aveva scoperto che per ogni 19 centesimi spesi su iPhone, solo 6 erano spesi su Android.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
...ancora con sti paragoni? E basta!
Thor ha detto:
Perchè la verità deve essere nascosta ?
Lavori per Google ?