Sono novità decisamente interessanti quelle spuntate in Rete questa mattina per gli utenti che hanno deciso di non lasciarsi monopolizzare da app come Whatsapp e Telegram. Molti ricorderanno che Viber ha rappresentato una sorta di apripista sotto questo punto di vista ed i suoi aggiornamenti, non a caso, fanno sempre discutere il pubblico.
A partire da oggi, ad esempio, sarà possibile inviare e ricevere all’interno delle conversazioni private e di gruppo le tanto chiacchierate GIF, che ormai da alcuni mesi hanno preso piede con insistenza sui vari social. Un plus importante, se si pensa che Whatsapp ancora non supporta questo formato e che grazie a questa novità Viber riesce a rimettersi in sesto rispetto a Telegram.
Andiamo ad analizzare più da vicino, a questo punto, il changelog del recente aggiornamento diffuso per tutti coloro che utilizzano Viber a bordo degli iPhone, con una serie di novità degne di note:
-
Backup e ripristino dei messaggi Viber – Consente di salvare manualmente la cronologia dei messaggi Viber in Google Drive e di ripristinare il file di backup più recente
-
Supporto Immagine GIF animata – Consente di inviare, ricevere e visualizzare GIF in qualsiasi conversazione
-
Piani di chiamata Viber Out – Consentono di accedere al saldo e di acquistare nuovi crediti o piani di chiamata a basso costo tramite una schermata riprogettata
Questo per dire che l’aggiornamento di cui vi stiamo parlando oggi non si limita alla questione delle GIF, ma che fornisce ai possessori di un iPhone di ottenere un’altra alternativa in termini di backup. Dopo il download dell’aggiornamento per Viber, infatti, sarà possibile salvare le proprie conversazioni anche su iCloud, con gli effetti positivi del caso.