Categories: App Store

Facebook, l’app Slingshot potrebbe essere disponibile da oggi

A quanto pare, l’applicazione Slingshot, che non è altro che la risposta di Facebook a Snapchat, potrebbe arrivare oggi su App Store, secondo una fonte. L’app era già stata pubblicata la settimana scorsa in alcuni App Store internazionali, ma era poi stata rimossa dopo breve tempo. La nuova applicazione per iPhone permette agli utenti di inviare ad altre persone una foto o un video con testi o disegni, ma il destinatario non avrà modo di vederli a meno che non risponda con un’altra foto o un video. Che sembra piuttosto complesso a dirsi, ma siamo certi che sarà piuttosto intuitivo. 

Secondo la descrizione proveniente dal breve rilascio dell’app la settimana scorsa, gli utenti avranno la possibilità di inviare una risposta automatica con foto nel momento della ricezione di una foto o di un video.
Pare che il primo rilascio fosse avvenuto “per sbaglio”, con Facebook che aveva pubblicato una versione preliminare dell’applicazione, per rimuoverla immediatamente e catalogare il tutto come incidente. La compagnia, da allora, si è rifiutata di dare una data d’uscita ufficiale, parlando semplicemente di un rilascio “molto vicino”.

Slingshot rappresenta il secondo tentativo di Facebook di impensierire Snapchat. Il primo si chiamava Poke, veniva lanciato nel 2012 e spariva tristemente questo mese, per non aver raggiunto il successo sperato. Il secondo, Slingshot, pare possa essere lanciato oggi, oppure, specifica ancora la fonte, potrebbe anche essere rimandato a data da destinarsi, se dovessero emergere problemi dell’ultimo minuto.

Quel che è certo, comunque, è che questo è il periodo d’oro di Snapchat, quindi Zuckerberg e co. dovranno colpire adesso: l’applicazione, infatti, ha negli ultimi anni guadagnato una popolarità incredibile, diventando famosissima specialmente tra gli adolescenti. E voi che dite, riuscirà Facebook a proporre qualcosa di simile, ma che non sia così simile da fare completamente disinteressare i potenziali utenti?

via | 9to5mac

Giovanni Biasi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

3 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

4 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

4 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

5 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

5 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

6 giorni ago