Facebook, aggiornamento per l’app su iOS

aggiornamento app facebook

Oggi vi parliamo di aggiornamenti di app. Qualche ora fa, Facebook ne ha rilasciato uno per la sua applicazione su iOS, che ora arriva alla versione 9.0. L’update porta con sé una serie di nuove funzioni, tra cui la possibilità di rispondere ai commenti all’interno delle pagine in cui la funzione è attiva (prima non si poteva, e questo creava un po’ di confusione anche con l’ordine dei commenti), e la possibilità, per gli amministratori di un gruppo, di esaminare e approvare i post in sospeso in modo semplice e veloce.

Di seguito il changelog ufficiale presente su App Store:

  • Rispondi direttamente ai commenti sulle notizie pubblicate dalle Pagine in cui questa funzione è attiva.
  • Gli amministratori di un gruppo possono esaminare e approvare facilmente i post in sospeso dei membri del gruppo.

Tra le altre novità provenienti di recente da Palo Alto, inoltre, troviamo la funzione Amici nelle vicinanze. A quanto dice Facebook, la caratteristica verrà implementata presto all’interno dell’applicazione iOS, e permetterà, in modo analogo a quanto fa l’applicazione Find My Friends, di ricevere una notifica quando i propri amici si trovano nelle vicinanze. La compagnia spiega la funzione così: “Ad esempio, quando state andando al cinema, la funzione vi farà sapere se ci sono amici nelle vicinanze, così potrete vedere il film insieme o incontrarvi dopo”. La funzione, comunque, è del tutto opzionale, e gli utenti hanno il totale controllo riguardo la condivisione della propria posizione (e gli altri utenti vedranno quell’informazione solo se anche loro la condividono).

Di recente, inoltre, abbiamo assistito all’aggiornamento che ha introdotto l’autoplay ai video in homepage, cosa che non ha esattamente fatto felicissimi gli utenti del social network.

Per aggiornare l’applicazione, al solito, basta un tap su App Store, mentre per scaricarla gratuitamente, nel remoto caso non ce l’aveste, vi basta fare un salto qui.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento