Potrebbero essere più vicine di quanto si pensi almeno due grandi novità per quanto concerne Facebook Messenger, in riferimento all’app ottimizzata su iPhone e iPad per chi ama utilizzare il servizio chat del noto social network. Un approfondimento di HDBlog, infatti, ci consente di mettere a fuoco la questione in queste ore.
A seguire, a tal proposito, possiamo concentrarci sulle migliorie davvero ad un passo per la nota app di messaggistica, secondo quanto raccolto proprio in questi giorni:
-
Project LightSpeed rappresenta una riscrittura da zero della piattaforma, che promette maggior velocità e leggerezza. Facebook dice che la nuova app si aprirà in meno di due secondi, senza alcuna rinuncia su funzioni e caratteristiche (a differenza del Messenger Lite attualmente disponibile). La riduzione di dimensioni è notevole, se si pensa che attualmente un’installazione di Messenger pesa poco meno di 100 MB. Non abbiamo dettagli sulle tempistiche, semplicemente la considerazione che “ci vorrà del tempo”.
-
Messenger Desktop arriverà su macOS e Windows 10 entro il 2019, e stando ai toni dell’articolo si tratterà anche in questo caso di un’app completa di tutte le funzionalità, incluse videochiamate e chat di gruppo. Non è chiaro se sarà basata sul nuovo codice LightSpeed; Facebook ha tuttavia detto che i primi test sono già in corso.
Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità per chi non vede l’ora di provare i nuovi punti di forza di Facebook Messenger a bordo del proprio iPhone o iPad.