Periodo ricco di bufale e notizie false tramite la nota app Whatsapp. In questi giorni, infatti, si parla non solo di Whatsapp a pagamento, ma anche di pericolosi link per il pubblico, come quello che ci invita a scaricare nuove faccine, quando in realtà si tratta di un malware.
L’altra minaccia, che ha preso piede nella settimana di Capodanno e che a quanto pare è ancora viva, si riferisce al presunto download di emoji per Whatsapp, ma a quanto pare il link al quale si rimanda nel messaggio comporta l’installazione di un malware per chi dispone di un iPhone:
“Se anche voi avete ricevuto uno strano messaggio via WhatsApp che invita a scaricare le ultime emoji animate per le applicazioni di messaggistica istantanea dei vostri smartphone, ignoratelo – fa sapere la pagina Facebook Una Vita da Social – Trattasi di un virus o di un’attivazione di un abbonamento a pagamento non richiesto. I veri aggiornamenti delle emoticon su WhatsApp annunciati sono possibili solo tramite gli update dell’app attraverso i canali ufficiali, come l’Apple store o Google Play, e mai attraverso messaggi contenenti link”.
Insomma, fate molta attenzione a messaggi di questo tipo se siete soliti utilizzare app come Whatsapp e tutte quelle che riguardano la messaggistica istantanea.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…