Trapela in queste ore uno studio da parte del Wahhington Post, secondo cui ci sarebbero diverse app iPhone e iPad in grado di spiare utenti. Come? Raccogliendo dati oltre il consentito mentre lavorando in background, in riferimento a nomi come Microsoft OneDrive, Mint, Nike, Spotify, The Weather Channel, DoorDash, Yelp, Citizen.
Provando a scendere più in dettagli, ecco quanto è stato annunciato dalla fonte in merito alle app iPhone ed iPad in grado di spiare gli utenti in giro per il mondo:
“Lo scorso lunedì sera, una dozzina di società di marketing, ricerche di mercato e altri mangia-dati-personali hanno ricevuto dei report dal mio iPhone. Alle 23.43, una società chiamata Amplitude ha appreso il mio numero di telefono, la mail e la mia esatta posizione. Alle 3.58 del mattino, un’altra chiamata Appboy ha ottenuto la fingerprint digitale del mio telefono [Cioè una stringa di caratteri che identifica il telefono in modo univoco, N.d.A.]. Alle 6.25 del mattino, un tracker chiamato Demdex ha ricevuto un modo per identificare il mio telefono, e inoltrarvi una lista di altri tracker con cui sincronizzarsi”.
Staremo a vedere se ci saranno delle comunicazioni ufficiali in grado di chiarire la situazione per quanto concerne la questione delle app iPhone e iPad che ci spiano.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…