Interessanti i presupposti della nuovissima applicazione Viber Wink, con cui gli utenti avranno finalmente a disposizione una valida alternativa a Snapchat e alla sua capacità di rimuovere contenuti una volta visualizzati dal ricevente
Arrivano novità di un certo interesse in questi giorni per coloro che amano utilizzare applicazioni di messaggistica istantanea, in virtù del fatto che Viber sta provando a rilanciare le proprie quotazioni anche verso gli utenti che dispongono di un modello dotato del sistema operativo iOS.
Lo staff di Viber, infatti, ha lanciato l’applicazione Viber Wink, che a conti fatti rappresenta una soluzione alternativa a Snapchat, offrendo a conti fatti la possibilità di rimuovere un contenuto (in primis foto e video) condiviso in precedenza con i propri contatti. Il ciclo di vita di tali contenuti sarà dunque molto ristretto e naturalmente verrà impostato dall’utente che lo invia.
Fondamentalmente, il concept dal quale parte l’applicazione non cambia rispetto alla famosa app Snapchat, visto che i server andranno a cancellare quanto inoltrato una volta che il ricevente lo avrà visualizzato. Insomma, tutto il processo dovrebbe diventare in questo modo più snello. Così l’app è stata descritta da Ofir, Head of Product di Viber:
“Stiamo diventando sempre più consapevoli del fatto che i nostri utenti vogliono avere il controllo dei loro messaggi. Un buon esempio è stato il successo riscontrato quando abbiamo rilasciato la nostra recente funzionalità “cancella il messaggio”, che permette di cancellare da remoto i messaggi anche dopo che sono stati spediti. Wink è un altro esempio di responsabilizzare gli utenti, ma in un modo divertente”.
Viber Wink è disponibile nell’App Store, ma tutti coloro che vogliono scaricarla tramite un link diretto possono utilizzare anche questa pagina. Che ve ne pare? Merita un’occasione questa nuova soluzione concepita dal team Viber?