Gira molto una catena WhatsApp, anche tra utenti iPhone, in cui si parla della necessità di non buttare i semi nel cestino, ma di conservarli e di lanciarli anche dall’auto in campagna, affinché si possa dare una nuova spinta ad alberi e piante esattamente come avvenuto in Thailandia.
Cerchiamo di scendere maggiormente in dettagli, individuando il testo della catena in questione che di recente è stata segnalata anche dagli utenti in possesso di un iPhone:
“Vi prego di pubblicare e di aiutarmi a inoltrare questo messaggio in modo che venga diffuso, grazie. ?
Presto sarà la stagione dei frutti come susine, pesche, nespole, ciliegie, albicocche etc
La mia richiesta a tutti è di NON gettare i semi nel cestino della spazzatura, ma INVECE di lavarli, asciugarli (al sole) e conservarli in una busta di carta e tenerli in macchina. Ogni volta che esci e vai in campagna, o mentre sei in viaggio e le campagne sono vuote lancia questi semi.
Se con questo semplice atto, possiamo contribuire con un solo albero ogni stagione al nostro mondo, la nostra missione di rendere verde questo mondo avrebbe successo. ???
(Il governo thailandese lo ha promosso a tutti i suoi cittadini negli ultimi anni.
Molti dei loro altri ufficiali distretti hanno condotto questa campagna in modo aggressivo, che ha avuto molto successo. Il numero di alberi da frutto in natura si è moltiplicato molte volte soprattutto nei distretti settentrionali della Thailandia. I malesi si uniscono ai thailandesi in questa brillante iniziativa per diffondere l’abbondanza nella natura e in questo modo semplice ma efficace contribuire alle nostre prossime generazioni.)Per favore condividi con gli altri…
Madre Terra ed io ringraziamo”.
Insomma, niente semi da buttare secondo la catena WhatsApp, ma diverse fonti in questi giorni hanno già spiegato che quanto riportato sia insufficiente per dare vita al verde attorno a noi.