La frase “There’s an app for that”, resa famosa dagli spot dell’iPhone che andavano in onda fino a qualche mese fa negli USA, dal 7 ottobre è ufficialmente un marchio registrato di proprietà di Apple. Vero e proprio tormentone mediatico, tradotta in alcuni degli spot riproposti nel nostro paese come “c’è un’applicazione”, la frase è stata ripresa e parodiata in tantissimi modi. Non sorprende che Apple si sia voluta tutelare affinché non possano utilizzarla (magari storpiata) le aziende concorrenti.
La richiesta di registrazione del marchio è stata depositata da Apple il 4 dicembre 2009, mentre il primo uso della frase documentato nella richiesta risale al 26 gennaio dello stesso anno, quando andò in onda il primo spot. I tempi dell’Ufficio Marchi e Brevetti statunitense non sono certamente quelli del marketing, tanto che ormai Apple sembra aver già essere passata ad altro, lanciando spot che del tormentone non fanno più uso.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
adesso ovviamente verrà il solito simpa a scrivere "eeh ma tu guarda brevetteranno pure l'aria. Allora io domani vado all'ufficio brevetti e brevetto la parola ciao/hello".
Queste stesse persone però non pensano ad una piccola cosa: che se loro fossero al posto di Apple farebbero la stessa, identica, ugualissima, cosa.
(ovviamente siccome li ho anticipati ora diranno che non è vero e che loro sono a favore dell'umanità e che dei soldi e del proprio lavoro glienefrega na cippa. SISI).
:)
SUPERQUOTE!
rogerdodger dice:
TOLTO PAROLE DI BOCCA!
Brevettano pure l aria, ora vado a brevettare le parole "finestre" "mela" e qualcos'altro... :)
beh cmq brevettare una frase generica non ha molto senso le app non le ha inventate Apple... Se Apple chiamava le sue app per esempio "fritz" la frase " c'è una fritz per questo" era "brevettabile" così no, IMO
IO, IO, IOOOOOOO!!!! Io sono il simpa di cui parla Roger!!!!!!!!!! :D