Apple ha deciso di offrire il diritto di recesso per tutti i clienti dell’App Store taiwanese. Chi compra applicazioni e giochi può chiedere il diritto di recesso entro sette giorni dall’acquisto, in breve tempo Apple accrediterà la somma spesa sull’account del cliente.
Non si tratta di uno sfizio o di un servizio aggiuntivo che Apple offre per farsi bella agli occhi dei clienti, ma di una precisa legge del governo locale che impone alle aziende di offrire sette giorni di diritto di recesso per i prodotti acquistati via Internet, comprese le app per i cellulari.
Facciamo chiarezza, lo scorso otto giugno il governo di Taiwan ha chiesto a Google ed Apple di modificare le proprie policy per il diritto di recesso sulle app acquistate da Android Marketplace e App Store. Big G offre normalmente quindici minuti di tempo per cambiare idea, mentre Apple non offre risarcimento di alcun tipo, in altre parole, una volta comprata una applicazione non possiamo usufruire del diritto di recesso.
Google non si è piegata alle richieste del governo, ed è stata multata, mentre Apple ha subito deciso di cambiare le proprie regole, fissando a sette giorni il tempo massimo per esercitare il diritto di recesso su app e giochi. Un tempo relativamente lungo a dir la verità, forse troppo, se consideriamo che in sette giorni possiamo portare a termine qualsiasi gioco e poi chiedere immediatamente il rimborso. Oppure pensiamo ai navigatori, possiamo comprare un software di navigazione e a vacanza terminata, chiedere il rimborso.
Questi sono solo due esempi, ma probabilmente non ci saranno problemi di questo tipo, immagino che Apple abbia studiato delle soluzioni particolari per prevenire furti del genere da parte dei soliti furbetti.
[via]
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…