Concorso App Store per i 50 miliardi di download: vinci una iTunes Card da 10.000 dollari

App Store

App Store sta per raggiungere l’impressionante cifra di 50 miliardi di download, il countdown è iniziato e nel momento in cui scrivo mancano circa 800.000 download per raggiungere il traguardo. Apple ha lanciato un concorso che permetterà ad un fortunato vincitore di ricevere una iTunes Card del valore di 10.000 dollari.

A oggi in tutto il mondo sono state scaricate quasi 50 miliardi di app. Non sarebbe mai successo, senza di voi. Per questo vogliamo dire grazie. Scarica la cinquantamiliardesima app e potrai vincere una Carta regalo App Store da $10.000. Se invece scarichi una delle prime 50 app successive, potresti vincere una Carta regalo App Store del valore di $500. Esplora l’App Store e scarica la tua prossima app preferita.

Chi scaricherà la cinquantamiliardesima app riceverà una iTunes Card del valore di 10.000 dollari da spendere liberamente su App Store mentre i successivi 50 riceveranno una carta da 500 dollari, comunque non male, non trovate? Potete partecipare al concorso anche senza bisogno di comprare o scaricare nulla ma semplicemente compilando il modulo in questa pagina, per vincere dovrete inviare il modulo compilato quando il contatore segna quota 49,999,999,999.

Visto l’avvicinarsi del momento solenne Apple ha deciso di rivelare la classifica aggiornata delle app a pagamento e gratis più scaricate di tutti i tempi, l’avreste mai detto che l’app a pagamento più scaricata per iPhone è Angry Birds? Su iPad invece l’app più acquistata è Pages, seguita a ruota da Angry Birds HD e Angry Birds Seasons HD, giusto per non smentirsi.

In linea generale notiamo come i giochi siano tra le app più scaricate in assoluto, in classifica troviamo oltre ad Angry Birds titoli come Fruit Ninja, Cut The Rope e Temple Run, grandi classici che hanno fatto registrare milioni di download. Anche le app social vanno forte, tra Twitter, Skype, Facebook, YouTube e Instagram gli utenti non si sono fatti mancare nulla.

Personalmente sono un grande “scaricatore” di giochi (a pagamento e gratis) sia per motivi professionali che per diletto mentre invece tendo a scaricare poche app, se non quelle strettamente indispensabili come Viber, WhatsApp, Instagram e poche altre, mi rendo conto di essere un utente piuttosto anomalo da questo punto di vista.

Lascia un commento