Torna l’appuntamento ormai fisso sulle pagine di The Apple Lounge, in riferimento all’app gratuita della settimana che Apple ha deciso di mettere a disposizione degli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad. Stavolta tocca a Vantage Calendar, che come suggerisce il nome ci offre un calendario alternativo.
Diverse funzioni aggiuntive, come emerge chiaramente dal changelog e dalle specifiche ufficiali di un’app che, solitamente, ha un costo per il pubblico pari a 4 euro:
“Una semplice app calendario facile da usare. Sviluppata con molta cura nella grafica e adattabile a qualsiasi approccio alla tua vita. Benvenuto su una nuova prospettiva.
Dal nostro punto di vista un calendario dovrebbe visualizzare la vita della persona che lo usa, perciò abbiamo sviluppato il miglior calendario visuale della storia. Vantage offre innumerevoli opzioni di design come colori, sticker e font che potrai usare per mettere in evidenza gli eventi a cui tieni di più, oltre a dare un aspetto più piacevole ai giorni in arrivo.
Potrai anche trasformare qualsiasi evento in una lista di cose da fare (To-Do).
L’app è sincronizzabile con Google Calendar, iCloud, Outlook, Eventi Facebook e praticamente tutti gli altri calendari supportati da iPhone o iPad”.
Chi intende scaricare gratis fino a giovedì 9 marzo Vantage Calendar in modo assolutamente gratuito può collegarsi oggi stesso a questa pagina.