Da oggi 22 dicembre dovrebbe essere più semplice acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni direttamente da iTunes, con una novità anche per chi è solito fare regali di questo tipo.
In questo particolare contesto diventa molto importante analizzare più da vicino le soluzioni che sono e saranno al vostro cospetto nel momento in cui deciderete di acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad:
Se vuoi sbloccare funzionalità o funzionalità all’interno della tua app, (a titolo di esempio: abbonamenti, valute di gioco, livelli di gioco, accesso a contenuti premium o sblocco di una versione completa), devi utilizzare l’acquisto in-app. Le app non possono utilizzare i propri meccanismi per sbloccare contenuti o funzionalità, come chiavi di licenza, marcatori di realtà aumentata, codici QR, ecc. Le app e i relativi metadati potrebbero non includere pulsanti, collegamenti esterni o altri inviti all’azione che indirizzano i clienti ai meccanismi di acquisto diverso dall’acquisto in-app.
Le app possono utilizzare le valute di acquisto in-app per consentire ai clienti di “maneggiare” i fornitori di contenuti digitali nell’app.
Eventuali crediti o valute di gioco acquistati tramite l’acquisto in-app potrebbero non scadere e dovresti assicurarti di disporre di un meccanismo di ripristino per gli eventuali acquisti in-app ripristinabili.
Ricorda di assegnare il tipo di acquisto corretto o la tua app verrà rifiutata.
Le app possono consentire la donazione di articoli idonei per l’acquisto in-app ad altri. Tali regali possono essere rimborsati solo all’acquirente originale e non possono essere scambiati.
Insomma, attenzione massima all’ultimo punto per chi si appresta ad acquistare contenuti in-app, in quanto ora Apple mette a disposizione di tutti un’alternativa decisamente apprezzabile.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…