A breve un nuovo aggiornamento di Whatsapp per iPhone: cosa cambierà?

Whatsapp

Potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane un nuovo ed interessante aggiornamento dedicato a tutti coloro che dispongono dell’applicazione Whatsapp a bordo del proprio iPhone. In queste ore, infatti, il medesimo upgrade è stato ufficializzato per tutti quelli che sono in possesso di un device Android e la storia recente di questa app ci insegna che a breve lo stesso trattamento verrà riservato in anteprima con i melafonini.

Cosa aspettarsi dunque con i modelli Apple? Al momento non possiamo fare altro che prendere in considerazione il changelog dell’aggiornamento rilasciato poco fa per Android, considerando che gli spunti di interesse per il pubblico che utilizza la nota piattaforma di messaggistica istantanea certo non mancano in questo caso:

  • Rispondi ai nuovi messaggi dalle notifiche

  • Tocca il pulsante della fotocamera in una chat per scegliere una foto o un video dal rullino fotografico

  • Scegli tra una serie di colori a tinta unita come sfondo delle chat

  • Archivia, elimina, o silenzia molteplici chat contemporaneamente. Tieni premuta una chat nella scheda delle chat e tocca altre chat per selezionarle.

  • Formatta il testo nei messaggi racchiudendo il testo nei caratteri speciali: grassetto, corsivo, e ~barrato~

Insomma, le novità non sono poche per chi utilizza ogni giorno un’applicazione del calibro di Whatsapp e la sensazione, a questo punto, è che tra fine di questa e l’inizio della prossima il medesimo aggiornamento possa essere sfornato anche per chi ha deciso di punta su un iPhone.

Del resto una novità come quella che prevede di rispondere ai messaggi direttamente dall’area notifiche è stata invocata a più riprese e a gran voce anche dal pubblico Apple in questi mesi.

1 commento su “A breve un nuovo aggiornamento di Whatsapp per iPhone: cosa cambierà?”

  1. A dire il vero tutte queste funzioni, tranne la penultima sul silenziamento delle chat, sono già disponibili nell’attuale versione iOS di WhatsApp. Anzi, già da qualche versione a questa parte…

    Rispondi

Lascia un commento