Questa è dedicata a chi dice che i tablet non possono che essere fatti tutti come l’iPad, che accusare Samsung di copia è esagerato, che un form factor di un dispositivo della categoria dell’iPad è come la ruota, non si può variare più di tanto, e così via. Quelli sopra sono i “tablet” che sono esistiti per anni prima che arrivasse l’iPad. Quelli sotto sono tutti i cloni che sono comparsi (e in parte già scomparsi, come il compianto TouchPad di HP) dopo la presentazione del primo iPad. Notate nulla?
P.s. si può fare esattamente lo stesso confronto con gli smartphone prima e dopo l’iPhone.
[via]
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
View Comments
Quel tablet in alto con la penna però non sembra male, assomiglia ad una wacom cintiq... magari per disegnare poteva andare bene XD
Come dico sempre… La concorrenza dei tablet in questo momento è patetica, se non si svegliano a fare qualcosa è meglio che vadano a zappare la terra
Certo che fare il confronto tra tablet professionali (quelli usati nel PRIMA IPAD) e tablet consumer (quelli nel DOPO IPAD)...
Il confronto viene realizzato mischiando Tablet PC e Tablet.
E allora?
E' nell'indole della scimmia evoluta copiare ciò che va bene, lo fanno tutti e lo faranno sempre, nessuno escluso, inutile farlo notare.
Anche Apple ha la sua lista di "spunti" vari, qual'è il problema.
E allora?
E’ nell’indole della scimmia evoluta clonare ciò che va bene, lo fanno tutti e lo faranno sempre, nessuno escluso, inutile evidenziarlo.
Anche Apple ha la sua lista di “spunti” vari, qual’è la questione?.
Non sono d'accordo, per niente.
I tablet descritti nell'era preiPad non sono destinati ad essere commercializzati in massa. Ovvio che iPad ha introdotto la moda per i tablet, su questo categoricamente non si discute, ma il fatto che il tablet user-friendly non sia quello della terza icona lo capiscono anche i designer di Samsung.
@ FedeSimio:
Ma se un design di un tablet consumer è così ovvio come sembra che molti ormai pensino, perché non lo ha fatto nessuno prima che Apple si inventasse praticamente un mercato a se stante?
Quindi le cose sono due: o Apple è talmente potente da influenzare tutto e comunque solo perché si chiama Apple, o forse ha creato un prodotto e un ecosistema tale che nessun concorrente è in grado di riprodurre nonostante lo sforzo emulativo (in senso stretto) sia particolarmente spiccato.
Pacman39
Perché iPad non è forse anche un tablet professionale? Lo usano nelle aziende, negli ospedali, e in mille altri luoghi con applicazioni che mai prima erano state offerte alle aziende e al mondo professionale.
Altrimenti, se la tua teoria fosse corretta, le aziende comprerebbero i tablet pc, e quindi...oh wait.
@ Camillo Miller:
Ritengo che la miglior dote di Apple sia -nonostante sia da elogiare il dipartimento marketing- la pazienza. Sono anni che andava sempre e costantemente in controtendenza. Ora, che finalmente i consumatori hanno capito che la controtendenza ha uno stile innegabile (e Apple lo sapeva, anzi: lo pianificava), fa lei la parte del leone.
È lei che crea la moda.
Quanti, quando Gizmodo ha mostrato il prototipo di iPhone 4, hanno sperato che non fosse quello?
Quanti ne sono convinti tutt'ora?
provate a fare lo stesso giochino con i portatili...