Immaginatevi la scena. Siete ad un evento come la cerimonia ufficiale per l’insediamento del Presidente Obama. Siete praticamente in prima fila. Tutto il mondo vi guarda. Cosa diamine può suggerivi che sia una buona idea sfoderare 10 pollici (quasi) di tablet per fare una foto al Vice Presidente Joe Biden? Ok, non è che l’etichetta vieti un simile comportamento, per carità, ma la figura da babbeo intergalattico è assicurata, come insegna anche Spike Lee. E comunque deve essere la vicinanza del Presidente Obama a innescare queste reazioni fotografiche inconsulte.
Quick Look: no, la foto con l’iPad no!
di 22/01/20138
mcguolo 22/01/2013 il 09:53
Ma pazienza che uno si fa notare, ma diamine, è grande, pesante, e fa foto orrende (la quasi totalità degli smartphone le fa molto meglio, pure un nokia n72). Eppure qualche idiota che pensa sia una buona idea c’è sempre!
Vikente 22/01/2013 il 09:56
Ma che vuol dire??? gli hanno messo una fotocamera??? gli hanno messo un’applicazione per usarla??? cosa vieta di utilizzarla? Allora mettiamo in croce i ragazzini con 2000€ di reflex nelle mani che fotografano panini di mc donald da postare su instagram… che secondo me è peggio.
Da qui a definirlo “babbeo intergalattico” mi sembra molto eccessivo.
Camillo Miller 22/01/2013 il 10:08
Sui bambini con reflex da 2000€ che fotografano panini siamo più che d’accordo. In questo caso, però, conta sinceramente l’occasione. Sei ad una cavolo di inaugurazione presidenziale in mondovisione. Perché diamine pensi che sia sensato fare una foto con un aggeggio del genere, che NON è fatto per fare foto ed ha una fotocamera posteriore solo per far stare zitti quelli che avrebbero detto “l’iPad non ha nemmeno una fotocamera posteriore”. :D
vikente 22/01/2013 il 10:33
@Camillo Miller: Sulla situazione mi puoi trovare d’accordo ;) voglio essere ottimista e pensare che si ci era scaricato lo smartphone… dico a quel punto se sei alla’inaugurazione e non hai altri mezzi fotografi con quel che ti capita.
Comunque Camillo voglio cogliere l’occasione per farti i complimenti, seguo molto i tuoi articoli, il tuo punto di vista mi piace un parecchio e molto spesso mi trovo d’accordo, complimenti.
Camillo Miller 22/01/2013 il 10:35
@vikente:
Troppo buono :)
duromane 22/01/2013 il 10:29
A mio avviso non mi sembra una figura da “babbeo intergalattico”; credo che chiunque trovandosi ad un evento (a cui tiene molto) sprovvisto di macchina fotografica o telefono adatto a fare foto decenti per mancanza di batteria per esempio, o per la scheda di memoria totalmente piena, oppure per guasto improvviso del dispositivo (caduta accidentale o altro) o per qualsiasi altro motivo che ora non mi viene in mente, farebbe foto con l’unico dispositivo funzionante al momento: che abbia una fotocamera penosa è assodato ma nel momento del “bisogno” chi eviterebbe di fare qualche foto? Le figure da babbeo intergalattico per me sono ben altre.
Mauro 22/01/2013 il 13:46
ragazzi, la storia che non aveva altri mezzi per fare la foto non regge per niente!
vai ad un evento del genere e non ti porti dietro una digitale o controlli se il telefono e’ carico?!? In ognuno dei 2 casi sei un BABBEO INTERPLANETARIO
Sam 22/01/2013 il 21:15
Sono d’accordo con Mauro.