La iTypewriter realizzata dal designer industriale scozzese Austin Young, è una macchina (da scrivere) inutile. Al posto dei caratteri, Young ha apposto sui martelletti un gommino capacitivo. Alla pressione del tasto corrispondente sulla macchina da scrivere il gommino si solleva, batte con una forza francamente eccessiva e preoccupante sullo schermo dell’iPad allineato ad arte, in corrispondenza della lettera prescelta sulla tastiera virtuale. Il video (qui di seguito) illustra molto bene il funzionamento del divertente, quanto futile, arnese.
[via]
Si evince dal video che il produttore è un Typewriter professionista… Io personalmente non penso che gli oggetti tecnologici abbiano un’anima, ma confesso che, dopo il primo suono di martelletto sullo schermo, ad ogni lettera premuta il mio cuore urlava “Noooooo! “
JLPicard ha detto:
…..abbiamo pensato in due la stessa cosa…. :-D
Negli USA hanno tempo da perdere…ma quello che mi fa rabbia è che QUALSIASI cosa negli USA riesci a costruirla, qui da noi prima che trovi qualcuno che costruisca un pezzo…fai tempo a morire a meno che non ne fai fare miglaia!
@lukas: Magari fosse quello il problema. A costruire ancora tanto tanto, qualcosa trovi se hai i contatti giusti e buone doti al CAD.
Prova a venderlo, quel qualcosa, e vedi la burocrazia devastante e insuperabile. E’ quella la vera fase critica da noi, secondo me…
Stara’ scrivendo troppo veloce quello nel video?
Comunque avete sbagliato rubrica, questo articolo doveva stare in WANT! hahahaah
@laurentio86:
LOL, ci avevo pensato, sai? però è praticamente un pezzo unico, se non ho capito male, quindi non aveva molto senso in WANT! :)