Un iBook G3 del 2001 e un MacBook Air di ultima generazione. A voi il compito di scoprire quale è quale. Per la serie: ne è passata di acqua sotto i ponti. La cosa preoccupante è invece che molti produttori ancora oggi fanno laptop con peso e dimensioni analoghe a quelle di un iBook di quel periodo.
[via – Steven Frank on Flickr]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
"La cosa preoccupante è invece che molti produttori ancora oggi fanno laptop con peso e dimensioni analoghe a quelle di un iBook di quel periodo."
Bisogna vedere l'utilità... Se fossi una persona che usa il portatile nel vero senso della parola prenderei sicuramente un mac book da 13 oppure proverei l'air.
Se invece fossi una persona che usa il portatile più come postazione fissa opterei per qualcosa di più grande.
Secondo me la soluzione sta nel mezzo!!!
10" air => max mobilità min usabilità (nel senso professionale, io personalmente uso molto autocad ((versione win perchè il porting fa defecare)) archicad cinema 4d sketchup)
17" => min mobilità max usabilità
15" => ...
Richsanto89 dice:
E i prezzi...
“La cosa preoccupante è invece che molti produttori ancora oggi fanno laptop con peso e dimensioni analoghe a quelle di un iBook di quel periodo.”
Tanto la gente al momento dell'acquisto spesso se ne frega del peso e della durata della batteria. Se ne accorgono solo dopo qualche tempo cosa vuol dire tirarsi dietro oltre 3kg di computer e dover sempre cercare un posto vicino ad una presa elettrica per attaccare l'alimentatore.
Al di la del peso e del look comunque e' sul s.o. che Apple puo' ancora dormire sonni traquilli per qualche tempo...in ambito commerciale . Pensiamo comunque che i notebook hanno comunque preso il posto del desktop ed moltissimi casi i primi non lasciamo MAI l'appartamento o la casa ( al massimo li usano in giordino).
Il MAc Book Air forse e' piu' di abitubine "americane-nord europpe" che "italiane-mediterranee"
@ Richsanto89:
La dimensione dello schermo è un conto, è ovvio che incide sul peso ma dà un vantaggio, qua ctedo si intendessero i computer che sono inutilmente grossi o pesanti, semplicemente per uno scarso studio del design. Diciamo quelli troppo pesanti e grossi a parità di dimensioni dello schermo.
Comunque perché hai scritto 15" => ...?