Ho provato qualcosa di paragonabile al dolore fisico guardando questo video. Anche perché da possessore di un Mac Book Pro Unibody non ho mai pensato che i bordi della scocca in alluminio fossero un problema. In ogni caso volatilizzare così tanto metallo senza alcuna protezione sulla tastiera o sul trackpad è semplicemente da pazzi.
Per non parlare dell’effetto sul design del MacBook Pro una volta chiuso lo schermo. Perlomeno questo tizio armato di lima fa una cosa che ha, pur dal suo distorto punto di vista, un’utilità pratica: l’eliminazione di una caratteristica che non piace ed è considerata anti-ergonomica. Niente a che fare con quell’insulso stress test dell’iPad condotto da PCWorld o la violenza gratuita di quei ragazzetti che hanno scambiato il tablet per una palla da baseball.
Quello che non si vede nel filmato, però, è l’effetto pessimo che l’operazione avrà senza dubbio avuto sul design del MacBook Pro una volta chiuso. Spero che Jony Ive non lo veda mai e poi mai.
[via | TUAW]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Non l'ha nemmeno spento! XD
fatto bene!gli spigoli sono davvero fastidiosi, e poi di sicuro non l'ha danneggiato con una limatina così..evidentemente degli effetti sul design se ne frega, è più importante essere comodi e non avere tagli sui tendini.
questo è uno che "thinks different" davvero, non come tutti i presunti "alternativi" che si comprano il mac perchè fa figo.
Io li suo per grattarmi le braccia e le mani XD
Sono una vera goduria
@ Ale:
Sarà, ma da utente di un MacBook Pro Unibody devo dire che non ho mai avuto fastidi da quei bordi sinceramente...
le limature con lime a bassa granulosità sono quasi impercettibili a occhio umano, ma possono rovinare quella "lama" che è il bordo dei MBP (un po come snowboard e sci)...non ha grossi effetti sul campo estetico...
per me ha fatto bene, lavorare per ore con le mani sul mac (io disegno, quindi usi piu spesso mouse e penna) puo portare anche a infiammazioni e tendiniti...
Ma perché si continuano a proporre sul web questo genere di notizie? Idioti che prendono a mazzate l'iPad appena comperato; deficienti che limano il Mac Book Pro; stress test dell'iPad fatto da PC World con… notevoli basi scientifiche (rivista seria e competente PC World…), come del resto avete sottolineato in un post precedente. Quest'azione non si può giustificare in alcun modo nemmeno con «Perlomeno questo tizio armato di lima fa una cosa che ha, pur dal suo distorto punto di vista, un’utilità pratica: l’eliminazione di una caratteristica che non piace ed è considerata anti-ergonomica.» Allora perché non candidiamo questo "signore" alla sostituzione di Jony Ive in Apple? Non mi venite a dire che le notizie vanno date, piacciano o meno. Questi signori meriterebbero di marcire nel più recondito anonimato. Non diamogli più spazio, per favore; per il nostro bene e, soprattutto, per il loro.
ma un poggiapolsi no...
Gianni - "...marcire nel più recondito anonimato?" ma come parli?
Il signore in questione ha preferito arrotondare lo spigolo del macbook invece di avere problemi di salute ai tendini, non vedo cosa ci sia di strano.
Se quando si progettano prodotti si badasse meno al design e più alla praticità delle cose queste cose non si vedrebbero.
Grazie del link Camillo!
@ gianni: YouTube ci ha insegnato che è pieno di stupidi, ma la colpa è anche dei siti che che danno spazio a cose veramente poco intelligenti come queste.
gianni, jackblack ... che two balls ... sù è una notizia screzosa, non la si può mica menare ogni volta ...